Dopo il successo delle tre edizioni di “My First IRONMAN” e l’edizione 2024 del nuovo progetto “My Next IRONMAN” di Trisport and Health, eccoci pronti per cominciare a pensare a una nuova sfida.
Dal prossimo novembre 2024 si riparte infatti con l’edizione di “My Next IRONMAN” 2025, un progetto aperto a tutti, finalizzato a condurre per mano un piccolo gruppo di atleti, indipendentemente dalla loro esperienza e preparazione, fino a raggiungere l’obiettivo della finish line di una gara di triathlon sulla media o lunga distanza.
STRUTTURA DEL PROGETTO
La caratteristica peculiare che distingue “My Next IRONMAN” da altre analoghe iniziative consiste nella possibilità per l’atleta di scegliere la gara alla quale intende partecipare e per la quale intende utilizzare il piano personalizzato di allenamento e integrazione.
Si, perché, anche se si tratterà di condurre alla meta un gruppo di atleti, la preparazione di ciascuno sarà assolutamente personalizzata, e dunque “costruita su misura”, sia per quanto riguarda il percorso di coaching, sia per quanto attiene il piano di integrazione nutrizionale in allenamento e in gara.
Per rendere omogenei gli obiettivi dei partecipanti, il progetto è dedicato solo ad atleti che intendano preparare gare su distanza media o lunga (IM 70.3 o full IM).
Altre distanze (es.: sprint, olimpici…) saranno utilizzate eventualmente solo come gare di avvicinamento all’obiettivo e andranno comunque sempre preventivamente definite nell’ambito della programmazione insieme al coach.
Non è prevista la preparazione specifica per gare di trail, offroad o extreme IM.
Il programma di coaching ha la durata di un anno, dal 1 Novembre 2024 al 31 Ottobre 2025, indipendentemente dalla data della gara “target” scelta dall’atleta.
BENEFIT E VANTAGGI
Vantaggi e scontistiche: oltre all’iscrizione agevolata alla piattaforma www.coachpeaking.com, altri partner del progetto metteranno a disposizione degli iscritti una serie di vantaggi e speciali scontistiche per l’acquisto di prodotti per l’integrazione, abbigliamento, tecnologie. Per chi lo desidera, sarà disponibile il body da gara del progetto.
Money Back: per coloro che riterranno per qualunque motivo di abbandonare il progetto entro il 31 Gennaio 2025 è previsto il rimborso del 100% del contributo versato a sostegno di Trisport and Health.
Progetto “Uno slot per il Mondiale IRONMAN 70.3”: per l’atleta del progetto “My Next IRONMAN” che per primo durante il 2025 otterrà con i suoi risultati uno slot per il mondiale IRONMAN 70.3 è previsto il finanziamento dell’intera quota di partecipazione da parte di Trisport and Health! Leggi il regolamento.
IL PROGETTO 2025 IN SINTESI:
Il progetto di coaching, organizzato da Trisport and Health ha durata annuale, dal 1 Novembre 2024 al 31 Ottobre 2025, indipendentemente dalla data della gara “target” scelta dall’atleta, e prevede un programma di coaching personalizzato con aggiornamento costante del piano durante tutto il periodo di preparazione.
Il monitoraggio e l’aggiornamento settimanale degli allenamenti saranno gestiti via web utilizzando la piattaforma del partner Coachpeaking (www.coachpeaking.com).
Sono previsti contatti senza limitazioni via WApp/mail/telefono con il coach per qualunque eventuale necessità o approfondimento, quando necessari.
È previsto un piano di integrazione nutrizionale per gli allenamenti e la gara da definire con il coach.
È disponibile per tutti gli iscritti l’accesso libero a webinar registrati sulla piattaforma Zoom in tema di coaching, integrazione nutrizionale e strategie di allenamento e di gara.
Responsabile del progetto:
Alessandro Camporese
Medico, Nutrizionista Sportivo, Tecnico Istruttore Fitri e Ironman Certified Coach.
MODALITÀ DI ADESIONE
Il progetto è limitato a un massimo di 25 atleti.
Le adesioni chiuderanno il 30 Ottobre 2024 o al raggiungimento del numero massimo di adesioni.
Inizio del progetto: 1 Novembre 2024
Termine del progetto: 31 Ottobre 2025
Contributo di adesione: 500 euro + contributo di iscrizione annuale agevolata alla piattaforma Coachpeaking per la gestione degli allenamenti.
La quota versata si configura come contributo volontario/donazione a sostegno di www.trisportandhealth.it e del progetto “My Next IRONMAN”.
Per aderire è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@trisportandhealth.it.
Verrà inviato il questionario dell’atleta, le condizioni che regolano lo svolgimento del progetto da sottoscrivere e le modalità per eseguire il pagamento del contributo di adesione e di sostegno del progetto.